CONDIZIONI DI GARANZIA DEL PRODUTTORE
1) La garanzia è valida esclusivamente se imputabile ad un vizio d’origine o di fabbricazione del prodotto.
2) Periodo di validità della garanzia è di 2 anni dalla data di acquisto.
3) Gli obblighi del produttore si limitano alla riparazione oppure, a propria discrezione, alla sostituzione dei pezzi/componenti difettosi per vizi propri del prodotto o di un componente. I pezzi difettosi saranno riparati o sostituiti gratuitamente. la scelta tra riparazione o sostituzione del componente è effettuata a completa a discrezione del produttore.
4) Le spese di trasporto, di manutenzione o d’installazione relative a questo prodotto, per qualsiasi ragione ed anche le spese di trasporto di andata e ritorno dei pezzi inviati al produttore per controllo in garanzia e fuori garanzia, non sono incluse nella garanzia e sono a carico unicamente del cliente e non potranno essere addebitate al produttore.
4.1) Nel caso in cui un prodotto venduto all’interno della comunità Europea, successivamente inviato in assistenza per controllo tecnico al fornitore, durante il periodo di copertura della garanzia, risulti presentare, dopo il controllo tecnico effettuato dal produttore un effettivo difetto di fabbricazione coperto dalle condizioni di garanzia, questo verrà riparato o sostituito gratuitamente e le relative spese di trasporto saranno a carico del produttore senza nessun aggravio di costi per l’acquirente. Se il cliente avesse inviato a proprie spese il prodotto, dovrà conservarne lo scontrino e inviarne copia al produttore che, in tali casi effettuerà un rimborso del relativo costo di spedizione di andata fino alla concorrenza di massimo Euro 15,00 per ordini di prodotti effettuati con consegna su territorio Italiano o fino a 25€ se ordini di prodotti effettuati con consegna su territorio di altri paesi europei.
5) La garanzia è immediatamente annullata se il prodotto è stato modificato, manomesso o adattato in qualsiasi maniera, se il prodotto è stato installato o utilizzato su strutture non conformi a quelle indicate nel manuale d’installazione del produttore. Nessun rimborso è previsto per danni diretti o indiretti risultanti da manomissioni, o modificazione sopra descritte.
La garanzia non copre, e il produttore non può mai essere considerato responsabile di:
A) Costi d’installazione, manutenzione, verifiche periodiche, la manutenzione, il trasferimento, le spese per installazione di un’unità riparata o sostituita né i costi diretti o indiretti che possano derivare dal malfunzionamento o difetto del prodotto.
B) Non sono inclusi nella garanzia i componenti soggetti ad usura o decadimento naturale quali: fusibili, pile, batterie, spazzole, lampadine, etc. La sostituzione di detti componenti è a totale carico dell’acquirente.
C) Le spese di trasporto, installazione, manutenzione o per qualsiasi altro tipo di intervento di terzi sono sempre esclude dalla garanzia.
Non sono imputabili a difetti del prodotto e quindi escludono la garanzia:
- l’utilizzo improprio;
- gli errori di installazione o collegamento elettrico;
- malfunzionamenti generati da fattori estranei al prodotto;
- interferenze ambientali di qualsiasi natura;
- riparazioni non autorizzate, alterazione del prodotto;
- problemi strutturali legati a pilastri, portoni, porte non a regola d’arte;
- i danni provocati dal fuoco, dall’umidità, dall’acqua;
- danni da fenomeni naturali che possano causare danni al prodotto quali: temporali, acquazzoni, inondazioni, fulmini, scariche elettrostatiche;
- problemi causati da interferenze radio, magnetiche o altre interferenze provenienti da altri dispositivi elettrici;
- corto circuiti causati da una errata alimentazione elettrica, errori di collegamento elettrico o variazione nella tensione dell’alimentazione, o tutti gli altri casi indipendenti dalla volontà del produttore.
La garanzia è subordinata al rispetto delle caratteristiche tecniche e alle corrette modalità d’installazione secondo la regola dell’arte, sicurezza, conformità d’utilizzo, espressamente indicate nella documentazione tecnica degli stessi prodotti e dalle regole e leggi in materia vigenti sul territorio. La garanzia decade anche in caso di verificata manomissione o uso improprio del prodotto o in caso di installazione su struttura insicura, o non installata a norma e regola d’arte.
In nessun caso il produttore potrà essere ritenuto responsabile direttamente o indirettamente di eventuali danni o costi fortuiti derivati dall’utilizzo o l’inutilizzabilità del prodotto. Gli eventuali problemi anche se per casi rientranti nelle condizioni di garanzia, non daranno alcun diritto di compensazione finanziaria verso il produttore, né alcun diritto di emissione di note di debito o richieste di rimborso al produttore.