Descrizione
HC412 attuatore telescopico elettromeccanico con corsa 400mm. Ideale per i cancelli ad anta battente con ante di lunghezza massima di 3,5m/350 kg.
- Questo attuatore telescopico è ideale per motorizzare un cancello con apertura verso l’interno o verso l’esterno della proprietà, le cui ante non superino i 3,5m di lunghezza ognuna/350kg. Il pilastro su cui è installato il cancello non può avere una profondità superiore ai 12 cm (distanza tra cardine cancello e spigolo interno del pilastro).
- Disponibile in versione standard 12V o in versione speciale 24V (scegliere la variante prodotto).
- Disponibile in versione FC con fine corsa meccanico per la posizione anta aperta integrato a bordo stelo.
- L’attuatore viene fornito con 1m di cavo da esterno H05RN-F 2 x 1mmq; staffe di fissaggio e chiave di sblocco trilobata.
- L’attuatore può essere installato sia sull’anta sinistra che sull’anta destra del cancello.
- Ideale per uso intensivo in ogni condizione climatica.
- Auto bloccaggio dell’anta: grazie al sistema irreversibile: l’attuatore mantiene il cancello fermo e offrendo una buona protezione al pari di una elettro-serratura, accessorio opzionale che può venire omesso.
- 2 anni di garanzia del produttore.
Attuatore Elettromeccanico Telescopico HC412
L’attuatore è fabbricato con materiali specificatamente scelti per ogni suo componente, che ne garantiscono la sicurezza d’uso, l’affidabilità nel tempo e in ogni condizione climatica.
- Motoriduttore con doppio isolamento elettrico.
- Grande vite di translazione a tre principi con diametro 20 mm realizzata in acciaio PR80 prodotta su rullatrice.
- Ingranaggi sinterizzati.
- Stelo telescopico in acciaio inox con forcella anteriore in molibdeno.
- Albero motore con vite senza fine realizzata in acciaio C40 prodotta su rullatrice e rifinita con trattamento di lappatura.
- Rotore elettrico realizzato con filo di rame a doppio isolamento classe H 200°C.
- Alluminio estruso e verniciato.
- Potente motore con doppia protezione elettrica: la forcella dell’ attacco posteriore realizzata in nylon caricato con vetro (PA6) è integrata nel corpo motoriduttore e ne garantisce il doppio isolamento elettrico. Resistente ed elastica, non subisce gli effetti degli agenti atmosferici e ha una durata a vita.
- Madrevite a tre principi realizzata in Hostaform® uno speciale materiale tecnico ne garantisce scorrevolezza, durata e resistenza.
Mario faenza –
Ho sostituito un’attuatore HC412 acquistato 22 anni fa con un equivalente modello. Acquisto, spedizione, consegna e installazione sono stati fatti in tempi brevi e senza problemi. Sono rimasto comunque sorpreso dell’inconveniente trovato sull’attuatore sostituito. Operava sono in apertura e non in chiusura. Smontato da me per capire l’inconveniente, ho trovato l’avaria nel motore. Uno dei 2 magneti dello statore era andato in pezzi. Eppure una tale parte dovrebbe lavorare solo staticamente. Non ho idea di che tipo di stress potrebbe capitare ad un magnete permanente che possa giustificare un tale guasto. Avrei potuto sostituire il solo motore, in teoria, ma visto gli anni di lavoro fatto dall’attuatore, che il motore era identificato con numero di parte diverso e non ero certo di rimontare il tutto correttamente, ho preferito acquistare un attuatore nuovo.
apritu –
Gentile cliente, grazie per la tua recensione